ACCESSO PER I PARTECIPANTI REGISTRATI

Notizie

01.03.2013

NOMISMA parteciperà all’organizzazione dell’ampio programma di seminari della Mostra

Si è svolto un importante e proficuo incontro fra i rappresentanti dell’agenzia immobiliare italiana Casa dei Sogni Srl e il dott. Luca Dondi dall’Orologio, Responsabile Settore Immobiliare della Società di studi economici NOMISMA di Bologna, che da 25 anni svolge attività di ricerca sull’economia italiana, di cui proprio il mercato immobiliare è un segmento rilevante.

Le approfondite rassegne analitiche di NOMISMA forniscono un quadro dettagliato della dinamica di sviluppo del mercato immobiliare italiano. Sulla base delle ricerche effettuate da NOMISMA, nel 2013 i prezzi dei locali ad uso abitativo dovrebbero presumibilmente abbassarsi dello 0.8%, quelli dei locali ad uso ufficio dell’ 1,1% e quello dei locali ad uso commerciale dell’1,3%. Come ha notato Luca Dondi, non c’è quindi da aspettarsi una rapida ripresa del settore dell’immobile italiano.

Proprio per questo aumenta l’interesse degli investitori stranieri per il mercato immobiliare italiano. In una congiuntura di questo tipo tutti hanno da guadagnarci: gli investitori, che possono spendere le proprie risorse in modo conveniente, e un intero settore dell’economia italiana, che beneficerà di una boccata d’ossigeno grazie al flusso di investimenti dall’estero.

Abbiamo già presentato ai lettori del nostro sito le rassegne analitiche sul mercato immobiliare preparate da NOMISMA, e presto pubblicheremo nuove ricerche e previsioni basate sugli accordi raggiunti durante l’incontro con il dott. Dondi. Inoltre, come ha confermato Dondi proprio nel corso dell’incontro nella sede bolognese della Società, NOMISMA è pronta a fornire il suo contributo nei programmi dei seminari che avranno luogo durante i 4 giorni della Mostra di Mosca.

Seguite gli aggiornamenti sul nostro sito.



Mancano

1
5
4
5
giorni

all’apertura della 1° Fiera Russa dei beni immobili italiani